Scritto da Mercoledì, 29 Maggio 2013

Il consiglio rionale, anche chiamato comitato direttivo, nasce, oltre che da una direttiva statutaria dell'Associazione Rione Porta Marina, dall'esigenza che tutti i rionanti sentono di arricchire e migliorare sempre di più il proprio Rione. Un'esigenza che li spinge a voler pensare, creare e sviluppare in concreto le migliori idee che in ogni riunione vengono proposte. Istituito con votazione, il consiglio ha a capo un Console e un Presidente nominati, come da statuto, tra i rionanti tesserati che hanno scelto di candidarsi.

Scritto da Mercoledì, 29 Maggio 2013

La sede rionale si distingue su tutte le sedi degli altri rioni per funzionalità, storicità e per bellezza. Inaugurata nel 2007, la nuova sede si trova nei Giardini di Borgo Leopardi, il Borgo più famoso e conosciuto del Comune di Servigliano. Al suo interno vi è un ampia sala del consiglio che può contenere oltre 150 persone.

Scritto da Lunedì, 27 Maggio 2013

Porta Marina (simbolo la civetta su di uno sfondo bianco-rosso-blu) vanta dei record.
Su tutti, la durata sul trono di un Console (Berdini è stato sullo scranno dal 1980 al 1999) e il primo successo targato Emilio Mordente nel '69. Palio che va ricordato proprio perché primo palio vinto nella prima edizione del Torneo Cavalleresco di Castel Clementino. Perché il nome Porta Marina? Perché è la via che porta verso il mare.

Pagina 2 di 2